Valtellina Softair Club

Regolamento Club

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/2/2010, 23:13
Avatar

L'inferno è solo per gli Eroi!!!

Group:
CDA
Posts:
1,049

Status:


Regole generali del Club:



Entro venerdi pomeriggio bisogna dare la propria disponibilità per la partita, scrivendo sul forum, telefonando o mandando un SMS al responsabile del combat:


1. Le partite vengono organizzate ed effettuate con la presenza di un delegato dello staff, che coordina, dirige e partecipa al gioco. Il responsabile può essere coadiuvato o sostituito (per impedimento temporaneo), da altri responsabili da lui stesso nominati. Il Dirigente responsabile può svolgere funzioni anche di arbitro.

2. E’ vietato entrare in contestazione o in discussione sia con i compagni sia con gli avversari, far valere le proprie ragioni con l'uso della forza o atteggiamenti non improntati all'amichevole e calma discussione (deridere o offendere).

3. Se un giocatore si comporta male durante la partita, ovvero manca di serietà o lealtà o inveisce contro altri giocatori, il Dirigente ha il dovere di richiamarlo, sospenderlo per una partita o più partite.

4. Entro venerdì pomeriggio bisogna dare la propria disponibilità per la partita, scrivendo sul forum, telefonando o mandando un SMS o mandando una e-mail al responsabile del combat.

5. Chi, per impegni conseguiti o improvvise complicazioni non può partecipare a una seduta di combattimento precedentemente stabilita, è tenuto ad informare il responsabile almeno dodici ore prima dell'appuntamento concordato. Ad ogni appuntamento di gioco, per qualsiasi motivo, non rispettato (bidone), la persona verrà ammonita.

6. Ogni mattina di gioco i ritardari saranno attesi nel luogo dell'appuntamento per un massimo di 15 minuti.

7. Una persona può provare a giocare con il Club un massimo di 3 volte (previa compilazione del modello di scarico responsabilità). Se vuole continuare a farlo è obbligato ad associarsi.

8. E’ obbligatorio: prestare la massima attenzione alle spiegazioni iniziali.

9. E’ obbligatorio: indossare occhiali e mascherina protettiva di plastica durante il gioco e dopo essere stati colpiti (mentre ci si dirige al luogo d'attesa); calzare anfibi, scarponcini o scarponi da trekking, in ogni caso un tipo dì calzature (se possibile di colore scuro), che tenga strette le caviglie, al fine di evitare distorsioni; indossare indumenti di colore scuro.

10. E’ vietato indossare stemmi o gradi che possano in qualche modo richiamare alla gerarchia militare italiana

11. Nei luoghi dove vengono svolte le partite (boschetti, campagne ecc.) evitare di accendere fuochi (se non preventivamente autorizzati e nei luoghi stabiliti), buttare cicche di sigarette accese, sporcare, inquinare ecc. ma se occorre, fare opere di prevenzione a favore e nel rispetto della natura.

12. Fuori dalla partita non puntare mai l'arma in direzione di altre persone, anche se si pensa. che sia scarica o in sicura. Durante la partita evitare di sparare a distanza molto ravvicinata. Se si viene colti di sorpresa da un avversario che ci tiene sotto tiro da distanza molto ravvicinata e ci fa cenno di uscire, non è necessario che questo spari, bisogna dichiararsi colpiti ed uscire.

13. La partita può essere sospesa (a causa di civili nell’area, lievi infortuni etc..) grazie ai fischietti in dotazione; il segnale convenuto sono 1 fischio prolungato. La ripresa del gioco avviene quando le condizioni di sicurezza sono ripristinate con un 2 fischi prolungati.

14. La partita può essere interrotta per cause di forza maggiore con 3 fischi prolungati. Ad ogni gara finita od interrotta, bisogna adunarsi nella zona di ritrovo prestabilita. Eventuali problemi o richieste vanno fatte presente al responsabile, possibilmente prima o dopo la partita. Eventuali controversie e problematiche vanno fatte presente al Dirigente, a cui spetta sempre e in ogni caso la decisione finale.

15. E’ Vietato qualsiasi tipo di esplosivo, fumogeni o bengala se non precedèntemente stabilito

_______________________________________________________________________

Regole Di gioco


1. Se si viene colpito, si deve alzare l'arma sopra la testa e, ad alta voce, comunicare agli altri softgunners "Colpito!" o "Preso!" accertandosi che TUTTI nell'area capiscano la propria condizione di gioco. Dopodichè ci si deve dirigere nella zona dei "morti", possibilmente non intralciando il gioco. Come regola addizionale (valida solo se stabilito PRIMA dell'inizio) c'è la possibilità di subire una ferita e di essere guariti oppure di ritornare in una zona di "risurrezione" e tornare in gioco.

2. Il Soft Air si basa sull'ONESTA', bisogna quindi dichiararsi nel momento stesso in cui ci si sente colpiti anche da un solo pallino.

3. In caso di colpo dubbio, bisogna comunque dichiararsi colpiti, ricordate che a meno che non si stia giocando uno scenario "lungo" (nel quale di solito sono previste ferite o risurrezioni, vedi sopra) l'attesa per rigiocare sarà comunque breve.

4. I colpi validi sono: sull'intero corpo, sul gibernaggio (mimetica, gilet tattici, elmetti, bunny, ecc.) ed anche sull'arma.

5. I colpi non validi sono quelli di rimbalzo (muri, alberi, altri softgunners!, ecc.) e quelli ricevuti in zone "franche", quelle zone cioè dove per convenzione si parte, si può "rinascere" o in genere dove sarebbe pericoloso ricevere colpi (rampe di scale, dirupi, ecc.). Comunque queste zone sono stabilite PRIMA dell'inizio del gioco.

6. I colpi ricevuti da compagni di squadra sono validi e devono essere dichiarati come gli altri (anche se danno molto più sui nervi!!).

7. Se si rimane senza munizioni o se la propria arma si inceppa (e non si ha un'arma di riserva) ci si deve dichiarare fuori. Anche in questo caso sono valide eccezioni sempre se stabilite PRIMA dell'inizio.

8. Una volta colpiti, NON si può comunicare con i propri compagni di squadra, magari indicando da dove si è stati colpiti, quanti sono gli avversari, ecc. (ricordate l'ONESTA': i cadaveri non parlano!!!).

9. Non sono ammessi in nessun caso contatti fisici o scontri "all'arma bianca".

10. Si può comunicare tra softgunners naturalmente a voce o a gesti (questo è un utile compendio) oppure tramite ricetrasmittenti, purché rientrino sempre nelle norme vigenti.

11. Durante un'operazione di combattimento è obbligatorio obbedire all'ordine del caposquadra qualunque esso sia, anche nel caso che il suddetto "ordine" comporti la "morte" del sottoposto a cui è stato dato.

12.Non è fatto divieto a nessuno di giocare con altri club ;le giocate esterne però non devono sovrapporsi a quelle del club che hanno la precedenza.

13.L'associato che va a giocare con altri club è tenuto ad avvisare il presidente sempre inquanto responsabile dello stesso giocatore.


_________________________________


Regole del Forum




è Vietato:

- Offendere o diffamare privatamente o pubblicamente un'altra persona, sia essa registrata al sito o meno;
- Pubblicare dati sensibili riguardanti qualunque persona o società senza il suo diretto permesso;
- Inserire contenuti coperti dal diritto d'autore secondo le vigenti leggi nazionali ed internazionali;
- Pubblicizzare, nonchè promuovere in qualsiasi modo organizzazioni, attività, siti a scopo di lucro e non;
- Inserire materiale falso o diffamatorio, osceno, volgare, minatorio, sessuale, che leda la privacy o che violi in ogni altro modo la legge;
- Registrare più di un utente per persona fisica;
- Inviare lo stesso contenuto ripetutamente (spam);
- Reinserire contenuti eliminati dai moderatori, se non con il loro consenso diretto;
- Tentare in qualunque modo di accedere al profilo di un altro utente, nonchè di accedere a dati presenti sul sito o di modificarli senza permesso;
- Fingere di far parte dello staff amministrativo / tecnico / commerciale del sito;

Modificato da GIANOX il 29/08/2016

Edited by Gianox - 29/8/2016, 23:34
 
Top
0 replies since 20/2/2010, 23:13   483 views
  Share